Condizioni

Condizioni

Abitare Tre Srl, con sede legale in C.so del Popolo, n. 95, 30172 Mestre VE, iscrizione al repertorio delle attività economiche REA n. VE - 383674, C.F. / P. IVA n. 04305950273, è "rivenditore ufficiale" di oggetti e complementi d'arredamento di prestigiosi marchi del design italiano e internazionale. Lo show room e il punto vendita al pubblico, contraddistinti dall'insegna "Trevisan.1949 , Trevisan Store" e gestiti da Abitare Tre Srl, sono ubicati in Via Padana, 330/a 30176 Malcontenta Venezia e C.so del Popolo, 95 30172 Mestre Venezia.

Le presenti condizioni generali di vendita regolano la vendita, attraverso l'uso del sito web www.gruppotrevisan.it www.abitaretre.it , da Abitare Tre Srl a ciascun utente del sito ("tu"), degli oggetti e dei complementi d'arredamento dei prestigiosi marchi del design italiano e internazionale, di cui Abitare Tre Srl è "rivenditore ufficiale", "l'outlet" ovvero quegli oggetti e complementi d'arredamento che sono fuori catalogo perché non più in produzione oppure che sono modelli unici oppure che sono attualmente o sono stati in passato in esposizione presso i negozi Trevisan.1949 e Trevisan Store.

CHI PUO' ACQUISTARE SUL NOSTRO SITO

Potrai acquistare, su www.gruppotrevisan.it e www.abitaretre.it i Prodotti sia che tu sia un "consumatore" (ovvero una persona fisica che acquista i Prodotti per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) sia che tu sia un "professionista" (ovvero una persona fisica o giuridica che acquista i Prodotti nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, come ad esempio, nel caso di un libero professionista che acquista i Prodotti per il suo studio o un'azienda che acquista i Prodotti per i propri uffici).

Sia che tu sia un consumatore sia che tu sia un professionista, non sei autorizzato, per alcun motivo, ad acquistare i Prodotti su www.gruppotrevisan.it e www.abitaretre.it allo scopo di compiere attività di rivendita degli stessi a terzi, sia su Internet che all'interno di spazi e di esercizi commerciali; inoltre, non sei autorizzato a compiere attività di distribuzione dei Prodotti a terzi rivenditori. Abitare Tre Srl, pertanto, non è responsabile nei confronti dei produttori e degli altri soggetti da questi autorizzati qualora tu compia una delle predette attività non autorizzate. Abitare Tre Srl si riserva il diritto di rifiutare o non dare esecuzione ad ordini di acquisto dei Prodotti qualora dovesse accertare che tali ordini d'acquisto sono effettuati per compiere una delle predette attività non autorizzate.

IL SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI

Per qualsiasi informazione su come acquistare i Prodotti su www.gruppotrevisan.it e www.abitaretre.it, potrai contattarci al nostro Servizio Assistenza Clienti, a tua completa disposizione per ogni necessità o richiesta di chiarimento su come acquistare i Prodotti e in relazione a ogni aspetto regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Contatta il Servizio Assistenza Clienti al seguente numero di telefono: 041921747 e indirizzo di posta elettronica: info@abitaretre.it

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Su www.gruppotrevisan.it e www.abitaretre.it potrai acquistare sia prodotti nuovi che Prodotti "outlet" ovvero solo quegli oggetti e complementi d'arredamento che sono fuori catalogo perché non più in produzione oppure che sono modelli unici oppure che sono attualmente o sono stati in passato in esposizione presso i nostri punti vendita. Nelle schede relative a ciascun Prodotto (le "Schede Prodotto") sono indicate le specifiche caratteristiche dei Prodotti e le condizioni di conservazione nelle sale espositive. Nelle Schede Prodotto sono indicate le eventuali difformità dei Prodotti rispetto agli standard ordinari.

ORDINE D'ACQUISTO DEI PRODOTTI

Per effettuare un ordine d'acquisto di uno o più Prodotti, www.gruppotrevisan.it e www.abitaretre.it , non occorre che tu sia registrato al nostro sito. Potrai effettuare l'ordine d'acquisto seguendo le specifiche indicazioni che appariranno nel processo telematico d'ordine su www.gruppotrevisan.it e www.abitaretre.it Se ordini un Prodotto, il contratto è concluso quando Abitare Tre Srl riceverà, secondo le modalità di seguito indicate, il tuo ordine d'acquisto.

Prima di inoltrare l'ordine d'acquisto, controlla che tutti i campi indicati nel relativo ordine d'acquisto siano stati correttamente compilati; ciò al fine di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Potrai modificare i tuoi dati, quali il tuo nome e cognome, residenza e domicilio, indirizzo di consegna dei Prodotti, il numero di carta di credito, in qualsiasi momento, prima della conferma e inoltro dell'ordine d'acquisto.

Ti trasmetteremo, per posta elettronica, all'indirizzo da te indicato nel relativo ordine d'acquisto, la ricevuta dell'ordine contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita, alle nostre Privacy Policy, alle informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto, all'indicazione dettagliata del prezzo e dei costi di spedizione e consegna, dell'IVA o delle altre imposte applicabili, dei mezzi di pagamento e del tuo diritto di recesso, unitamente al relativo numero d'ordine. Una volta confermato e trasmesso l'ordine d'acquisto, potrai stampare la ricevuta dell'ordine. Per qualsiasi dubbio o domanda è possibile sempre contattare il nostro Servizio Assistenza Clienti al numero di telefono e indirizzo di posta elettronica sopra indicato.

Ciascun ordine d'acquisto è eseguito, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l'ordine d'acquisto è trasmesso. E' riservata alla Abitare Tre Srl la facoltà, e non l'obbligo, di verificare i dati contenuti nell'ordine d'acquisto prima di eseguirlo. Non daremo esecuzione ad ordini di acquisto contenenti dati incompleti o non corretti o per Prodotti che non possano essere acquistati per insufficiente disponibilità di fondi dell'intestatario del conto corrente bancario o della carta di credito indicati nell'ordine. In questi ultimi casi ti contatteremo, via posta elettronica oppure telefonicamente, all'indirizzo e-mail o al numero di telefono che avrai indicato nell'ordine d'acquisto, entro il predetto termine di esecuzione dell'ordine, per informarti che lo stesso non ha avuto esecuzione, indicandoti i motivi per i quali non è stato possibile eseguirlo.

Non daremo inoltre esecuzione ad ordini di acquisto per Prodotti che non siano disponibili, anche solo temporaneamente, presso i nostri magazzini o presso i nostri magazzini. In questo caso, entro il predetto termine di esecuzione dell'ordine, provvederemo a darti opportuna e tempestiva informazione, via posta elettronica oppure telefonicamente, all'indirizzo e-mail o al numero di telefono che avrai indicato nell'ordine d'acquisto.

Per i prodotti su ordinazione le tempistiche orientative sono indicate nella scheda prodotto. Provvederemo inoltre e contestualmente al rimborso delle somme eventualmente da te già corrisposte per l'acquisto del/i Prodotto/i non disponibile/i. Potrai in ogni caso chiedere che le somme già pagate siano destinate all'acquisto di un altro Prodotto comunicandolo, in forma scritta, a mezzo di posta elettronica al Servizio Assistenza Clienti:info@abitaretre.it

Biagetti esegue ordini d'acquisto provenienti solo dall'Italia (inclusi San Marino e Città del Vaticano) e da eseguire in Italia (inclusi San Marino e Città del Vaticano), ivi compresa la consegna e la spedizione dei Prodotti acquistati. Per acquisti fuori Italia, potrete comunque contattarci, per quantificare le spese di spedizione extra.

I PREZZI DEI PRODOTTI

Tutti i prezzi dei Prodotti sono da intendersi comprensivi dell'IVA e delle altre imposte applicabili, esclusi i costi di spedizione ( se non specificato con la dicitura “ spedizione gratuita”) e di consegna dei Prodotti. Il prezzo di ciascun Prodotto può essere inferiore al prezzo di listino al pubblico in quanto si tratta di Prodotti "outlet".

Il prezzo di ciascun Prodotto potrà pertanto consistere in una riduzione che varia, a seconda del Prodotto, dal 10% al 70% rispetto al prezzo di listino al pubblico. Non si tratta di uno sconto. Qualora siano praticati sconti sul prezzo dei Prodotti lo evidenzieremo nella Scheda Prodotto, indicando il prezzo attuale scontato e il prezzo intero non scontato (sempre comprensivo di IVA e altre imposte applicabili ed escluse le spese di spedizione e consegna). Inoltre riporteremo sempre le eventuali particolari offerte e promozioni applicate alla vendita dei Prodotti su www.gruppotrevisan.it e www.abitaretre.it e il loro periodo di validità.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Potrai pagare il prezzo per l'acquisto di ciascun Prodotto e i costi di spedizione e consegna secondo le seguenti modalità:

  1. tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario (le coordinate bancarie saranno comunicate via e-mail al termine del processo d’ordine)
  2. mediante accesso alla piattaforma X-pay di CartaSi (carte di credito accetate: Visa, MasterCard, Maestro ) o PayPal® (carte di credito accetate: Visa, MasterCard, Maestro, AMEX, PayPal®, Postepay e Carta Aura). Non è necessario che tu sia intestatario di un conto PayPal per effettuare il pagamento. Una volta completato l'acquisto sarai reindirizzato automaticamente su www.gruppotrevisan.it e www.abitaretre.it

Per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento, contatta il nostro servizio clienti. Qualora tu abbia selezionato il pagamento del prezzo dei Prodotti mediante accesso alla piattaforma Xpay di CartaSi o PayPal® e pagamento con carta di credito, le informazioni relative al pagamento (ad esempio, il numero della carta di credito/debito, il nome dell'intestatario, la data di scadenza, il relativo codice di sicurezza) saranno gestite direttamente da X-pay di CartaSi o PayPal® su propria piattaforma sicura, senza che Biagetti vi abbia accesso. Il prezzo per l'acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione e consegna sono addebitati sul tuo conto corrente al termine della procedura di pagamento elettronico a distanza. X-pay di CartaSi o PayPal® ti informeranno dell'esisto positivo o negativo della transazione via e-mail. Qualora il tuo conto non avesse sufficiente disponibilità, non sarà possibile effettuare il pagamento del prezzo del Prodotti, quindi completare la procedura d'acquisto. Consulta la precedente sezione Ordine d'acquisto dei Prodotti.

Per i pagamenti mediante bonifico bancario anticipato i tempi necessari per verificare l'esito dei pagamenti tramite bonifico bancario anticipato variano da uno a un massimo di tre giorni lavorativi. La procedura d'acquisto si considererà andata a buon fine una volta accertato l'effettivo pagamento del prezzo dei Prodotti. Abitare Tre Srl provvederà a inviarvi una conferma di accettazione dell'ordine d'acquisto una volta verificato l'effettivo pagamento. Riceverai la fattura di pagamento alla consegna del Prodotto.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE E DI CONSEGNA DEI PRODOTTI - COSTI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

La spedizione e consegna dei Prodotti acquistati sarà eseguita solo nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì quindi escluse le festività. I Prodotti acquistati su www.gruppotrevisan.it e www.abitaretre.it saranno spediti e consegnati presso il luogo di consegna indicato nell'ordine d'acquisto secondo una delle seguenti modalità come da te selezionata nel relativo ordine:

  1. presa in carico diretta presso i magazzini in Via Padana, 330/a 30176 Malcontenta Ve. , i Prodotti saranno consegnati alla persona indicata nel relativo ordine d'acquisto;
  2. tramite corriere espresso in tutta italia, personale specializzato della Abitare Tre Srl; in quest'ultimo caso, la spedizione e la consegna dei Prodotti potrà essere eseguita tramite personale specializzato della Abitare Tre Srl, in caso di consegne fuori Veneto sarà quantificato un sovrapprezzo.

Se non presente la dicitura nella descrizione “spedizione inclusa”:
I costi di spedizione e consegna sono a tuo carico come evidenziati nell'ordine d'acquisto e sono calcolati in base al peso, al volume e alla destinazione dei Prodotti acquistati. Il calcolo viene effettuato dal nostro servizio clienti. I predetti costi di spedizione e consegna si intendono per trasporto effettuato a piano terra, indirizzo e numero civico indicato nel relativo ordine d'acquisto, accessibile ai mezzi di trasporto ed esclude il facchinaggio e montaggio all'interno della tua abitazione o ufficio, lo smaltimento dell'imballaggio e l'eventuale montaggio del Prodotto acquistato se non concordato.

Al ricevimento dei Prodotti ti preghiamo di controllare immediatamente le condizioni dell'imballaggio e dei Prodotti contenuti. Se il pacco arriva vistosamente danneggiato ti preghiamo di apporre la riserva sul documento di consegna che ti viene fatto firmare dal corriere/trasportatore "ritirato con riserva danneggiato" e di inviarne copia al Servizio Assistenza Clienti via posta elettronica (info@abitaretre.it). Questo per poter sostituire nel più breve tempo possibile l'articolo danneggiato oppure per rimborsarti completamente il costo sostenuto.

DIRITTO DI RECESSO

Avrai il diritto di recedere dall'acquisto dei Prodotti, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno in cui avrai ricevuto i Prodotti. Potrai esercitare il tuo diritto di recesso con l'invio, entro il predetto termine di dieci giorni lavorativi, di una comunicazione scritta di recesso ("Avviso di Recesso") da inviarsi a Abitare Tre Srl C.so del Popolo, 95 30172 Mestre Venezia, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Con la ricezione da parte di Abitare Tre Srl dell'Avviso di Recesso:

  1. sei tenuto a restituire ciascun Prodotto acquistato presso i nostri magazzini di Via Padana 330/a 30176 Malcontenta Venezia, a tue spese ed avvalendoti di uno spedizioniere di tua fiducia che avrai incaricato direttamente, entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto ciascun Prodotto acquistato. In questo caso, la responsabilità per smarrimento o danneggiamento del Prodotto è a tuo esclusivo carico fino alla consegna degli stessi Prodotti presso i nostri magazzini. Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato allo spedizioniere incaricato della riconsegna del Prodotto. La sostanziale integrità del Prodotto da restituire (ovvero la conformità del Prodotto al suo stato all'atto della consegna da Abitare Tre Srl presso il luogo indicato nel modulo d'ordine d'acquisto, comprensivo di imballaggio originale e di tutta la documentazione allegata quale ad esempio il certificato di origine del Prodotto) è condizione essenziale per l'esercizio del tuo diritto di recesso. Le sole spese da te dovute per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del Prodotto a Abitare Tre Srl.
  2. se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni della presente sezione, Abitare Tre Srl è tenuto solo al rimborso delle somme che hai versato per l'acquisto del Prodotto, esclusi i relativi costi per la spedizione e la consegna che resteranno a tuo carico. Il rimborso sarà eseguito da Abitare Tre Srl gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 60 giorni dalla data in cui Abitare Tre Srl è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte tua. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

GARANZIA DEI PRODOTTI

I prodotti venduti su www.gruppotrevisan.it e www.abitaretre.it sono conformi alla descrizione fatta nelle Schede Prodotto e possiedono le qualità specifiche di prodotti cosiddetti “outlet” ovvero di oggetti e complementi d’arredamento che sono fuori catalogo perché non più in produzione oppure che sono modelli unici oppure che sono attualmente o sono stati in passato in esposizione presso i nostri show room. Le caratteristiche dei Prodotti acquistati su www.gruppotrevisan.it e www.abitaretre.it sono comunque indicate nelle relative Schede Prodotto che ti consigliamo di leggere attentamente in quanto potrebbero contenere informazioni su eventuali non conformità degli stessi rispetto ad oggetti dello stesso tipo. Generalmente non ci occupiamo della installazione dei Prodotti. Nel caso in cui il Prodotto sia concepito dal produttore per essere da te installato, ti preghiamo di leggere attentamente le istruzioni di installazione fornite dal produttore. Non tutti i prodotti sono accompagnati dal certificato di origine rilasciato dal produttore; inoltre, il Prodotto potrebbe non essere più coperto da garanzia del produttore trattandosi di prodotti cosiddetti “outlet”. Nel caso in cui il Prodotto dovesse presentare carenze di conformità non palesi o perché non evidenziati nella Scheda Prodotto o perché da noi non comunicati all’atto della vendita e, al più tardi, della consegna del Prodotto, potrai sempre esperire i rimedi di legge e, in particolare, se sei un consumatore, i rimedi previsti dal Codice de Consumo agli articoli 130 e seguenti. Ti segnaliamo comunque che non sarà sempre possibile la sostituzione del Prodotto come nel caso in cui, ad esempio, si tratti di modello unico oppure di un Prodotto fuori produzione. Comunque fuori dai casi sopra previsti, potrai chiedere che il Prodotto sia sostituito con altro Prodotto dello stesso genere oppure potrai restituire il Prodotto e sarai rimborsato del prezzo.

PRIVACY POLICY

Consulta la nostra Privacy Policy per sapere come i tuoi dati personali comunicati a Abitare Tre Srl per l'acquisto dei Prodotti saranno trattati. La Privacy Policy forma parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Accettando queste Condizioni Generali di Vendita nel corso del procedimento telematico d'ordine, confermi di aver preso visione della nostra Privacy Policy e che sei informato su come i tuoi dati personali sono trattati.

AGGIORNAMENTI

Queste Condizioni Generali di Vendita, ivi inclusa la nostra Privacy Policy, potranno essere periodicamente aggiornate da Abitare Tre Srl. Ti consigliamo di consultare la sezione Area Legale per conoscere gli aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita e della Privacy Policy. Queste Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy del nostro sito sono aggiornate al 01/01/2011.

LINK AD ALTRI SITI WEB

Il nostro sito potrebbe contenere link ad altri siti web che non sono gestiti né controllati da Abitare Tre Srl. Prima di accedere a tali siti ti consigliamo di leggere attentamente le relative condizioni d'utilizzo e la loro privacy policy prima di comunicare i tuoi dati personali. Abitare TreSrl non è responsabile per i contenuti di questi siti web né per come questi siti tratteranno i tuoi dati personali.

LEGGE APPLICABILE

Queste Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Strumenti di composizione delle controversie In caso di controversie derivanti dalla interpretazione, applicazione e esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che potrai promuovere direttamente contattandoci. Per ogni controversia che non sia componibile mediante conciliazione è competente in via esclusiva il giudice del Tribunale di Venezia.